.

Incontri informativi

L’Associazione “Dogville” mette a disposizione la competenza dei propri operatori, per l’ organizzazione di incontri educativo-informativi indirizzati a Veterinari, Biblioteche, Associazioni, Comuni, Scuole, ecc. interessati alla divulgazione di corrette informazioni in campo cinofilo su specifiche tematiche.

Proposte

“Il cane ci parla ... noi lo capiamo?”
Imparare come comunicare con il cane per prevenire comportamenti indesiderati e vivere serenamente

E’ una proposta educativo-didattica che vuole offrire uno spunto per meglio comprendere le modalità di comunicazione del cane, le sue necessità, la sua capacità di relazionarsi con l’uomo.

Questa maggiore comprensione può aiutare ciascuno di noi a relazionarsi con il proprio e/o altrui animale in modo da ottenerne il rispetto, l’amicizia, la fiducia.

Nella società odierna, il cane occupa un posto notevole e svolge un ruolo importante nella vita di molte persone.

Si presume che tutti sappiano ciò che c’è da sapere sui cani grazie al rapporto con uno di questi animali, proprio o altrui,e che quindi non siano necessari ulteriori apprendimenti;eppure, nella stragrande maggioranza dei casi,le nostre effettive conoscenze sull’argomento, sono assai limitate: abbiamo l’impressione di capire i cani e di conoscerne i pensieri, ma, in realtà, ci limitiamo a osservarli attraverso la lente della letteratura e dello spettacolo.






HOME
MI PRESENTO
METICOLOSAMENTE ADDESTRATO
EDUCAZIONE
CANE PROPRIETARIO
GRUPPI
DI SOCIALIZZAZIONE
LUDO AGILITY ©
MOBILITY DOG
CONSULENZA
PREADOTTIVA
INCONTRI
INFORMATIVI
ARCHIVIO INIZIATIVE
COLLABORAZIONI
CONTATTI
PRIVACY E NOTE LEGALI
SITI AMICI
 
“IL CUCCIOLO”

I perchè di una Buona Educazione

L’educazione del cucciolo comincia già nel ventre della madre e si protrae, seguendo delle specifiche fasi di sviluppo, fino all’ età adulta e oltre.Conoscere queste fasi della vita del cane e, all’ interno di queste, i momenti cruciali per lo sviluppo di particolari aspetti, ci aiuta a fare chiarezza e a sgombrare il campo da quelle “credenze popolari” che spesso provocano danni, espressi con varie sintomatologie, che possono insorgere anche molto tempo dopo il verificarsi dell’ evento che li ha provocati.

Guidare il cane nella sua crescita secondo un preciso programma pedagogico, rispettoso delle sue fasi, ci consente di indirizzare il cane attraverso un sereno percorso evolutivo che lo potrà guidare all’ età adulta influendo in modo corretto sul suo “sviluppo caratteriale”.

  © by Liana Buzzi 2013
           
.